Chi sono

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna nel 2011, con il Prof. R. Chattat.

Nel 2018 ho conseguito la specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo Costruttivista ed Evolutivo presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva (S.B.P.C. Direttori Furio Lambruschi e Silvio Lenzi). 

Nel 2019 ho conseguito la certificazione EMDR di II livello, un approccio psicoterapico strutturato, riconosciuto come metodo evidence based nel trattamento dei disturbi conseguenti ad eventi traumatici, riconosciuto dall’OMS nel 2013 come metodo trattamento efficace per la cura del trauma e dei disturbi ad esso correlati.

Dal 2014 sono socio corrispondente della SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva)
Dal 2019 sono socia dell’Associazione EMDR Italia

Da diversi anni collaboro Con ASP Città di Bologna nell’attività clinica di supporto alle persone con disturbo neuro-cognitivo lieve e maggiore all’interno dei servizi a bassa soglia (gruppo di stimolazione cognitiva, caffè Alzheimer) e semi-residenziali (Centro Diurno Specializzato)

Dal 2017 collaboro con Seneca Srl Impresa Sociale, come docente per i corsi di Operatore Socio Sanitario.